Gamereactor follow Gamereactor / Dansk / Svenska / Norsk / Suomi / English / Deutsch / Español / Português / Français / Nederlands / 中國 / Indonesia / Polski
Gamereactor Close White
Accedi






Password dimenticata?
Non sono iscritto, ma vorrei esserlo

Oppure effettua il log-in con Facebook
Gamereactor Italia
articoli
God of War

God of War: La nostra guida per iniziare

Alcuni pratici consigli per riuscire ad affrontare i mostri di Midgar.

Facebook
TwitterRedditGoogle-Plus

God of War è un viaggio fantastico e un gioco d'azione superbo, ma è anche molto diverso dai titoli della serie che lo hanno preceduto. Anziché usare le Lame del Caos, ad esempio, ora avete a disposizione un'ascia (il Leviatano), uno scudo, pugni e, naturalmente, avete a disposizione anche il figlio di Kratos, Atreus. Tutti questi elementi devono essere considerati e utilizzati nel corso del combattimento se volete avere una possibilità di lasciare Midgard vivi, per non dire trionfante. È per questo motivo che abbiamo deciso di preparare per voi una raccolta di suggerimenti e consigli utili che pensiamo possano aiutarvi lungo il viaggio. L'autore di questa guida (che non è lo stesso che ha curato la recensione per Gamereactor Italia) è stato abbastanza folle da scegliere uno dei livelli di difficoltà più alti, il che significa che ha provato diversi approcci al combattimento prima di compilare questa guida, e speriamo che questo vi sarà utile man mano che vi approcciate al gioco.

Cercate tutto: questo consiglio si applica a quasi tutti i giochi di genere, ma riguardo a questo nuovo God of War, è un suggerimento particolarmente utile. La mappa è piena di aree segrete e oggetti da collezionare, e la loro scoperta può fare una grande differenza sul modo in cui sviluppate Kratos e Atreus, nonché sulla durata del processo. Potete trovare artefatti da vendere, pezzi d'argento da migliorare o oggetti artigianali e rune che aggiungono nuove abilità al vostro equipaggiamento, tutte utili e disponibili per coloro che effettuano ricerche approfondite. Ve ne rendete conto sin da subito, non appena iniziate la vostra caccia al cervo proprio all'inizio del gioco, in cui Atreus vi chiamerà in punti specifici per seguire il cervo, ma voi semplicemente ignoratelo ed esplorate. Tuttavia, bisogna anche prestare molta attenzione a ciò che dice Atreus, poiché vi indicherà alcuni segreti che sono nascosti nello scenario.

Usate l'ascia come arma a lunga distanza : in genere un'ascia così grande è un'arma da mischia, ma in questo caso particolare è anche un'arma da lancio eccellente. Ad esempio, se avete problemi a combattere un nemico da vicino, non abbiate paura di ritirarvi e mantenere le distanze. Lanciate l'ascia, richiamatela e lanciatela di nuovo. In questo modo potete abbassare il loro livello di salute, permettendovi di chiuderti e finire il lavoro.

God of WarGod of WarGod of War
God of War

Congelate i nemici: se volete semplificarvi la vita mentre combattete bersagli multipli, potete congelarne uno lasciando l'ascia bloccata su di lui, il che significa che dovrete quindi usare i pugni e lo scudo per abbattere gli altri nemici. Detto questo, spetta al giocatore valutare cosa sia più importante: immobilizzare un nemico o è meglio avere l'ascia in mano? Se scegliete di congelare un nemico, siate consapevoli che alla fine si libereranno da soli, ma a prescindere è una buona idea tenerli bloccati.

I pugni e lo scudo sono armi da non sottovalutare: come abbiamo detto sopra, potete usare i vostri pugni e lo scudo come armi, sia tirando la vostra ascia contro un avversario, o riponendola alle spalle di Kratos premendo il tasto destro sul D-Pad. L'ascia è l'arma migliore di Kratos (o lo è), ma anche quando scegliete di usare il suo scudo e i suoi pugni, riuscite comunque a stordire i vostri nemici e danneggiarli. Tenete d'occhio anche la barra di stordimento di ogni nemico, perché se riusicte a riempirla, potete eseguire una brutale finisher, indipendentemente dalla sua salute. Ci sono anche nemici che sono immuni all'ascia, quindi tenete d'occhio anche quelli.

Imparate ad usare Atreus : Atreus potrebbe essere davvero noioso alle volte (come tutti i bambini della sua età), ma ha una sua importanza sul campo di battaglia. Se premete quadrato, ad esempio, Atreus spara frecce sul bersaglio, anche se può spararne solo tre di fila all'inizio, dopo di che richiede un po' di tempo per ricaricarsi. Quelle frecce non fanno molti danni, ma sono un ottimo modo per interrompere un attacco nemico, specialmente quelli a lungo raggio. Usatele con parsimonia, ma saggiamente, e Atreus sarà di grande aiuto quando si tratta di controllare e monitorare il campo di battaglia.

God of WarGod of WarGod of War