Italiano
più recenti
Atrás

Blog

Hidden forum that contains all blogs. Only visible for moderators.

• Jonas
  • Jonas
  • GR®

Ci sono voluti quasi dieci anni dai primi passi vacillanti fino all'uscita di Baldur's Gate III l'anno scorso. Quindi il viaggio è stato lungo, ma la maggior parte delle persone probabilmente concorda sul fatto che ne è valsa la pena. 

Ora che è chiaro che Larian sta abbandonando tutto ciò che riguarda Dungeons & Dragon (che include Baldur's Gate), non è senza che io pensi a cosa accadrà con il sequel. Se ci sono voluti nove anni per ottenere il terzo così buono, probabilmente ci vorranno più di nove anni per il sequel (lo sviluppo del gioco tende a richiedere sempre più tempo).

Ma possiamo sperare in un livello equivalente di ambizione nel 2033 circa. Ma non puoi svilupparti più velocemente di così, molto è già stato fatto? Sì, ma da quando Larian non c'è più, sono nuove persone che cercheranno di interpretare la loro eredità e capire perché hanno fatto quello che hanno fatto.

Questo da solo sarà un progetto completamente enorme. Dopotutto, nessuno vuole rischiare di sviluppare un gioco per dieci anni e poi farsi un flop sul collo. Ma non credo nemmeno che i dirigenti di Hasbro abbiano di nuovo la stessa pazienza. Ora sanno quanto bene la serie può vendere e probabilmente vogliono più cose buone in fretta - e puoi sospettare che vogliano anche entrare in alcune microtransazioni e altre cose.

In breve, penso che ci sia un rischio imminente che Baldur's Gate III sia un pezzo unico che non vedremo mai più. C'è semplicemente troppo che deve essere messo insieme.

Ci vuole un nuovo sviluppatore con lo stesso talento di Larian, un editore disposto a pagare a un grande team uno stipendio pieno per dieci anni (senza profitto garantito), manager che non vogliono accelerare il lavoro con scorciatoie, manager che non vogliono frugare almeno un po' in stile live service e altro ancora.

In breve, goditi Baldur's Gate III il più possibile. Potremo giocare ad altri buoni giochi di ruolo in futuro, ma non credo che ci sarà un Baldur's Gate IV all'altezza del terzo gioco.

... e per chiunque pensi che "Larian potrebbe dire di nuovo di sì più tardi", significa che la quarta parte uscirà comunque molto più tardi perché ora investiranno in altre cose per un certo numero di anni a venire.

<bild>

Un Baldur's Gate IV che corrisponde al terzo posto non credo che sperimenteremo mai, ma spero di sbagliarmi.

Jonas Mäki / Gamereactor
  • 0

Devi essere loggato per commentare. Se non sei ancora registrato - registrati ora!