Italiano
più recenti
Atrás

Blog

Hidden forum that contains all blogs. Only visible for moderators.

20 anni... È passato, da quando Valve ha rilasciato Half-Life 2. Sono passati 21 anni da quando ho visitato per la prima volta il loro ufficio di Seattle e ho avuto modo di giocare 12 minuti di una versione relativamente antica di Ravenholm. 21 anni fa quando io e Gabe mangiavamo hamburger di pollo al Red Robins e parlavamo dei ricordi di Quake III, 20 anni fa ho giocato a quello che oggi considero il terzo miglior gioco di tutti i tempi, di tutte le categorie. E sì, secondo diverse fonti e fughe di notizie pensavo che avremmo ottenuto Half-Life 3 già nel 2010-2011... Ma vari progetti sono stati abbandonati, alcuni più velocemente di altri, e Valve è diventata multimiliardaria su Steam. La sceneggiatura di Half-Life 3 è stata pubblicata online da un Laidlaw scontento, la gente se n'è andata e Valve ha guadagnato qualche miliardo di dollari in più su Steam.

Alyx è stato rilasciato. Quattro anni fa. Il prologo di HL2, che era esclusivo per la realtà virtuale e migliore della maggior parte degli altri giochi VR, ha dimostrato cosa può essere la realtà virtuale, se la tecnologia viene utilizzata correttamente. Alla fine di quella partita, Gordon è entrato in scena, ha preso il piede di porco e ha concluso 18 ore di intimità di Alyx con le parole "Abbiamo molto lavoro da fare". Ho urlato a squarciagola. Ho svegliato i bambini. Ruggì. È stato un momento di gioco incredibile, un ricordo che dimenticherò raramente.

Poi passarono altri quattro anni e ancora non un mormorio sulla continuazione. Ancora niente Half-Life 3. Ma la speranza è l'ultima cosa che ci lascia e io non smetto mai di sperare. Mai. Perché in fondo, Valve non vuole altro che innovare con un terzo capolavoro su Gordon Freeman, e se il leak di oggi ci dice qualcosa, è almeno che qualcosa è in lavorazione. In caso contrario, un progetto sui server di Valve non andrebbe sotto il nome di lavoro "HLX"

"Valve e il team dietro Half-Life Alyx hanno iniziato la pre-produzione di un altro titolo per giocatore singolo più o meno nello stesso periodo di Half-Life Alyx. Abbiamo scoperto il nome in codice di quel titolo nel 2021: HLX".

Se è vero che dal 2018-2019 (quando lo sviluppo di Alyx è decollato) stanno lavorando su HL3 e che è presto pronto per essere mostrato, allora la mia vita da giocatore e il mio tempo da giornalista di giochi (25 anni ormai) saranno completi. Devo giocare e rivedere Half-Life 3, non importa quanto tempo ci vorrà per arrivarci, poi posso appendere i guantoni al chiodo. 🖤 Per favore, lasciate che questo sia vero ora. Non giocare con i miei sentimenti, Valve. Il mio cuore spezzato dolorante.

Petter Hegevall / Gamereactor
  • 0

Devi essere loggato per commentare. Se non sei ancora registrato - registrati ora!