Italiano
più recenti
Atrás

Blog

Hidden forum that contains all blogs. Only visible for moderators.

Ci sono poche cose così popolari da detestare e condannare in questo momento tra i fan più accaniti come i giochi di servizio Live. Lo vedo ovunque. Uccidere. Uccidere. Uccidi la tendenza del servizio Live! Uccidere. L'ho letto sul sito, nei commenti di Youtube, su Reddit, su Discord. Molti giocatori hardcore sono stufi del modello di business GAAS, delle microtransazioni e del battle royale come modalità di gioco. Apparentemente. E naturalmente c'è spazio per le critiche, soprattutto quando vediamo come, ad esempio, Sony investe miliardi nello sviluppo di un gioco come Concord, che sembra davvero (in anticipo) un senza identità. Copia di Overwatch noiosa, lassista e priva di ispirazione che è stata sviluppata solo per "competere" per un determinato gruppo/pubblico, che viene descritto come dotato di un forte potere d'acquisto e attivo.

Allo stesso tempo, gran parte delle critiche non sono solo ingiustificate, ma anche terribilmente ingiuste, a mio parere. Tutto è raggruppato insieme e molti di coloro che criticano dimostrano di non aver trascorso un solo secondo in giochi come Fortnite, Apex, Warzone o Rocket League, negli ultimi anni. Perché in realtà non ci vogliono molti minuti in nessuno di questi per rendersi conto di quanto viene offerto, al prezzo ragionevole di zero corone. Zero. Ottieni un gioco che (nel caso di Fortnite e Warzone in particolare) è costato dai tre ai quattro miliardi di corone (!) per sviluppare, migliorare e perfezionare nel corso degli anni, server e tutti i contenuti extra - completamente gratuiti. Certo, c'è la possibilità di acquistare pass battaglia, skin e pacchetti di armi, ma nessuno ne trae vantaggio (di solito). Nessuno vince più partite perché assomiglia al coniglietto pasquale. E, naturalmente, è facoltativo al 100%. Non devi spendere un solo centesimo per poter prendere parte a questi fantastici giochi.

Allo stesso tempo, le critiche vengono rivolte a coloro che giocano a questi giochi. C'è una sorta di percezione generale tra molti giocatori hardcore in questo momento che i titoli del servizio Live come Apex, Fortnite, Warzone attirino solo giocatori tossici che sono giovani, esuberanti e immaturi, dove gli insulti stanno come verghe nella schiena. Soltanto. L'ho letto di recente, come oggi, nei commenti al blog della zia di Marie, su come il multiplayer online oggi sia la morte (Agda 89 anni si chiama...) 😂 e non sono d'accordo nemmeno con esso. Certo, ci sono persone cattive in Apex, Fortnite, Warzone, Rocket League o Destiny 2. Ne pullulano. Ma questo non ti impedisce di giocare con gli amici, cosa che ti piace, e quindi di creare le condizioni per una sessione di gioco super divertente . Tutto è quello che ne fai e dopo 700+ partite di Warzone, mi sono imbattuto in giocatori casuali più simpatici e divertenti nelle lobby aperte rispetto a quelli che urlano che faranno l'amore violento con me, contro la mia volontà.

Fondamentalmente, per quanto ami i giochi per giocatore singolo, la modalità cooperativa e il multiplayer basato sul divano - Non c'è praticamente nulla di sbagliato nel modello di servizio Live se oggi, 2024, guardiamo ai cinque titoli più grandi di questo segmento. Al contrario. C'è un incredibile valore aggiunto offerto da questo modello di business che credo dovremmo apprezzare piuttosto che condannare. C'è posto per tutto. La diversità e la gamma sono una buona cosa. Soprattutto se è gratuito al 100%.

Petter Hegevall / Gamereactor
  • 0

Devi essere loggato per commentare. Se non sei ancora registrato - registrati ora!